Informiamo che, in ottemperanza al D.L. 105 del 23/07/2021,
saremo obbligati a richiedere il Green Pass a tutti gli Ospiti che vorranno usufruire dei servizi ristorativi e benessere all’interno della struttura.

In mancanza del Green Pass sarà obbligatorio esibire
• un tampone molecolare o antigenico rapido negativo, eseguito entro le 48 ore dall’arrivo
• oppure certificato di avvenuta vaccinazione (se prima dose dopo il 15° giorno dall’avvenuta vaccinazione valido fino alla dose successiva)
• oppure certificato di guarigione da Covid-19 avvenuta entro 6 mesi.

Sono esentati da quanto sopra i minori di 12 anni e i soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica, rilasciata secondo i criteri definiti con circolare dal Ministero della Salute.

_

We inform you that, in compliance with italian Legislative Decree 105 of July 23rd 2021, we will be obliged to request the “Green Pass” from all Guests who wish to take advantage of the Food&Beverage and Wellness services within the Hotel.

In the absence of the Green Pass it will be mandatory to show either a negative molecolar or antigenic swab performed within 48 hours of arrival or a proof of vaccination (if first dose it is valid after 15th day from vaccination until next dose) or a certificate of healing from Covid-19 within the last 6 months.

Kids under 12 years and persons on the basis of eligible medical certification, issued according to the criteria deined with circular by the Ministry of Health, will not be requested to show the above certification.

cell green pass

Informiamo che, in ottemperanza al D.L. 105 del 23/07/2021,
saremo obbligati a richiedere il Green Pass a tutti gli Ospiti che vorranno usufruire dei servizi ristorativi e benessere all’interno della struttura.

In mancanza del Green Pass sarà obbligatorio esibire
• un tampone molecolare o antigenico rapido negativo, eseguito entro le 48 ore dall’arrivo
• oppure certificato di avvenuta vaccinazione
• oppure certificato di guarigione da Covid-19 avvenuta entro 6 mesi.

Sono esentati da quanto sopra i minori di 12 anni e i soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica, rilasciata secondo i criteri definiti con circolare dal Ministero della Salute.

_

We inform you that, in compliance with italian Legislative Decree 105 of July 23rd 2021, we will be obliged to request the “Green Pass” from all Guests who wish to take advantage of the Food&Beverage and Wellness services within the Hotel.

In the absence of the Green Pass it will be mandatory to show either a negative molecolar or antigenic swab performed within within 48 hours of arrival or a proof of vaccination or a certificate of healing from Covid-19 within the last 6 months.

Kids under 12 years and persons on the basis of eligible medical certification, issued according to the criteria deined with circular by the Ministry of Health, will not be requested to show the above certification.

Ci prendiamo cura di voi. La sicurezza è da sempre una priorità per l’accoglienza della Famiglia Tommasi. Da sempre le misure igieniche sono molto rigorose ed ora sono state ulteriormente rafforzate ed integrate per la protezione contro il COVID-19. Grazie per averci scelto.

Sicurezza generale
• Obbligo di utilizzo di maschera protettiva (bocca/naso) all’interno di tutti i locali comuni per tutti i collaboratori e per tutti gli ospiti a partire dal 6° anno di età. Per i bambini fino ai 5 anni è comunque consigliato.
• Bustine monouso gel e gel igienizzanti sono messi a disposizione dall’hotel.
• In tutto l’hotel (sia all’interno che all’esterno) vige la regola del distanziamento di 1 metro, ad eccezione che all’interno del proprio nucleo familiare.
• Punti di disinfezione delle mani sono dislocati in tutte le aree dell’hotel, p.es. presso tutti gli ingressi esterni, ingressi alle aree comuni, ecc.
• L’uso degli ascensori è consentito solo individualmente o con i propri familiari e solo previa disinfezione delle mani.
• Tutti i detergenti e disinfettanti usati hanno un effetto antibatterico ed antivirale certificato. Maggiori informazioni disponibili nell’opuscolo presso la Reception o su richiesta scrivendo a michela@villaquaranta.com

Aree comuni
• Igienizzazione quotidiana a ripetizione di tutte le aree comuni
• Disinfezione quotidiana con perossido di idrogeno
• Disinfezione quotidiana di tutti i punti critici di contatto ( pulsanti ascensori, corrimano, ecc.)

Camere
• Speciale pulizia profonda e disinfezione con perossido di idrogeno di tutte le camere prima dell’arrivo.
• Pulizia quotidiana delle camera secondo gli attuali protocolli di igiene
• Tutta la biancheria da bagno e da camera viene lavata e disinfettata dalla lavanderia professionale Esterna T&T SERVIZI secondo procedure certificate.
• Il personale addetto alle pulizie indossa maschere, guanti e occhiali di protezione

Ristorazione
• Ricezione, stoccaggio e manipolazione di tutte le merci alimentari e preparazione di tutte le pietanze conforme alle più recenti linee guida HACCP
• Garanzia del distanziamento minimo dei tavoli prescritto di 1 metro.
• Consumazione al bancone del bar con distanza minima di 1 metro.
• Colazione presso l’hotel a buffet secondo le vigenti norme regionali.
• Tutto il tovagliato viene lavato e disinfettato dalla lavanderia professionale Esterna BALDINI secondo procedure certificate.
• Menu stampati su carta plastificata sanificabile e possibilità di sfogliare menu e carta vini tramite qr code.
• Personale di sala con mascherina protettiva.

Terme della Valpolicella
• Filtri UVC negli impianti di filtraggio di tutte le nostre piscine
• Garanzia del distanziamento minimo dei lettini, sia nei locali interni che nelle aree prendisole esterne, ad eccezione di quelli predisposti per l’occupazione all’interno del proprio nucleo familiare.
• Dispenser di sapone liquido presso le docce a bordo vasca per la saponatura corpo, obbligatoria prima di entrare in acqua.
• Disinfezione delle mani da parte di tutti gli ospiti ed operatori addetti prima di ogni trattamento presso il Centro Estetico.
• Disinfezione costante degli attrezzi della palestra ad ogni fine utilizzo da parte dei clienti.
• Tutto il personale addetto al Centro Estetico indossa DPI (maschere protettive, guanti, gel igienizzanti, camici monouso e occhiali di protezione dove necessario)

Informativa Ospiti Terme della VALPOLICELLA

• Vanno rispettati tutti i percorsi e posizionamenti segnalati all’interno delle Terme. Particolare attenzione all’arrivo. I clienti che non devono fare operazioni al desk terme possono sfruttare la corsia “FAST LANE” di destra.
• Si chiede di portare il LUCCHETTO per gli armadietti da casa perché non più disponibili alle Terme.
• Verificare, prima dell’arrivo, che la propria temperatura corporea non superi i 37.5°C;

PISCINA INTERNA ED ESTERNA
• L’accesso alle piscine interne ed esterna è SU PRENOTAZIONE, TUTTI i giorni della settimana; questo vale per tutti gli ospiti, anche gli abbonati.
• In fase di prenotazione vi verrà chiesto a quali piscine siete interessati (esterna, interna o entrambe).
• Divieto di sosta e assembramento davanti alle porte scorrevoli della piscina interna e sulle scale che portano ad esse. Non è possibile sedersi e sostare nelle nicchie del corridoio che collega le Terme con l’Hotel;
• Si rammentano le consuete norme di sicurezza igienica in piscina: prima di entrare in acqua è obbligatorio fare la doccia saponata su tutto il corpo e indossare la cuffia. E’vietato sputare, soffiarsi il naso, urinare in acqua; ai bambini che lo necessitano è obbligatorio far indossare i pannolini contenitivi.
• È obbligatorio l’utilizzo della mascherina (si può togliere solo al momento in cui si entra in acqua), quando la si toglie va posizionata all’interno del proprio accappatoio personale.
• È obbligatorio mantenere il distanziamento di 1m sia a bordo vasca che in acqua (sono esclusi solo gli appartenenti allo stesso nucleo familiare). Nel momento in cui la piscina, cui si vuole accedere, abbia raggiunto il limite massimo di persone al suo interno si è pregati di attendere pazientemente senza creare assembramenti.
• Evitare l’uso promiscuo di oggetti e biancheria.
• Si raccomandano i genitori/accompagnatori di avere cura di sorvegliare i bambini per il rispetto del distanziamento e delle norme igienico-comportamentali compatibilmente con il loro grado di
autonomia e l’età degli stessi.
• Si chiede di igienizzare con frequenza le mani alle postazioni gel presenti alle Terme.

Capacità delle piscine
Il numero massimo di persone consentite, nello stesso momento, è pari a:
• Piscina “Grande Quadrifoglio” – 15 persone
• Piscina “Natatoria”, 25m – 6 persone nelle corsie laterali, 7 in quella centrale
• Piscina “Romeo” e “Giulietta” – Romeo 2 persone, Giulietta 3 persone
• Piscine “Bambini” – 10 persone
• Piscina “Esterna” – 50 persone

PALESTRA
• L’accesso alla palestra sarà solo su prenotazione, il tempo di permanenza sarà di 1.5h nei momenti di alto afflusso (dopo le 18) e di 2h in quelle di minor afflusso di clientela (prima delle18). Il numero di ospiti massimo consentito nello stesso momento è di 25 persone.
• È stato rivisto il posizionamento di attrezzi e macchine al fine di garantire la distanza (2 metri) di sicurezza:
– La zona “functional” è stata suddivisa in 5 zone contrassegnate dove fare esercizi a corpo libero;
– L’area pesi” sarà utilizzabile contemporaneamente da solamente 2 persone che devono rispettare la distanza di 2 metri durante l’allenamento;
• Alla fine di ogni utilizzo di un attrezzo (pesi e materiale sfruttato nell’area di allenamento “functional”) o di un macchinario si è tenuti a pulire e sanificare con il prodotto apposito che trovate a disposizione in più punti della palestra con particolare attenzione alle parti che vengono a diretto contatto con mani/corpo in generale;
• Procedere ad una frequente igienizzazione delle mani con il gel presente, ciò è obbligatorio all’arrivo in palestra prima di accedere ai locali.
• Non vanno condivisi borracce, bicchieri e bottiglie. È vietato scambiare teli e accappatoi;
• In palestra vanno utilizzate apposite calzature previste esclusivamente a questo scopo.

SAUNA-THERMARIUM
• Bagno Turco Mediterraneo e Calidarium attualmente non disponibili
• E’ richiesta la prenotazione (disponibilità limitata) e l’utilizzo del servizio è per massimo 1.5 ore

CENTRO ESTETICO
• Temporaneamente non verranno effettuati “trattamenti di coppia” che prevedono la condivisione della cabina da parte di 4 persone. I trattamenti di coppia verranno trasformati in due trattamenti singoli.
• Durante i trattamenti e nelle aree comuni è obbligatorio indossare la mascherina;
• In tutte le aree comuni è necessario rispettare il distanziamento di 1 metro, in attesa al desk estetica e nell’accedere ai bagni;
• Vi informiamo che:
– Nei trattamenti estetici che non consentono il distanziamento di 1m, le operatrici indosseranno occhiali protettivi, mascherina FFP2 e grembiule monouso;
– Alla fine di ogni trattamento la cabina viene sanificata con prodotti appositi;
– La permanenza all’interno dei locali è consentita limitatamente al tempo indispensabile all’erogazione del trattamento.

SPOGLIATOI
• Il numero massimo di ospiti che possono accedere nello stesso momento agli:
• Spogliatoi palestra e piscine è di 15 persone;
• Spogliatoi family di 4 persone.
• L’utilizzo delle sedute sulle panche deve essere tale da rispettare la distanza reciproca di 1metro.

Informiamo che all’interno di Villa Quaranta è stato implementato un sistema di procedure e protocolli atti a contenere la diffusione del Covid – 19, le suddette sono contenute all’interno del “manuale COVID-19 – Misure per contrastare il contagio da Coronavirus” consultabile presso il Ricevimento dell’Hotel o su richiesta scrivendo a michela@villaquaranta.com.

Per qualsiasi richiesta di informazione
T. +39 045 6767456